Tu sei qui PRODOTTI » Avvolgibili - Tapparelle » Alluminio
Menu
Login
Nome utentePassword

Registrazione | Ricordami password

Newsletter

Se vuoi ricevere informazioni, offerte e promozioni iscrivi alla nostra newsletter.

Galleria
Search
Il mio stato
Contatore
Oggi 97
Totale 18912
Facebook
Sondaggio
Secondo te qual'è il materiale migliore per la costruzione dei serramenti?
PVC
LEGNO
ALLUMINIO

Tapparelle o avvolgibile

195.jpg

Tapparelle

In Italia è diffuso l'uso delle tapparrelle per oscurare l'ambiente interno, proteggiersi dal sole estivo e dagli agenti atmosferici.
Le tapparelle possono essere sia manuali che automatiche, azionate da un motorino elettrico all'interno del tubo avvolgitore posto dentro il cassonetto.
I cassonetti possono essere interni, esterni o completamente a scomparsa con sportello per l'ispezione posto nella parte innferiore.
In tempi passati i cassonetti erano prodotti in legno, oggi vengono sostituiti da modelli in PVC o alluminio, più leggeri e facili da pulire.
Inoltre adeguatamente coibentati aiutano a risparmiare energia sempre più preziosa e costosa e svolgono una barriera contro i rumori esterni, cosa che i vecchi cassettoni in legno non sono in grado di fare.

Le tapparelle possono essere realizzate con diversi materiali. 196.jpg

198.jpgLe tapparelle in PVC sono economiche e non necessitano di manutenzione come per le vecchie tapparelle in legno. Sono comunque leggere e quindi facilmente azionabili tramite la classica cinghia anche da persone anziane.

Le tapparelle in Alluminio sono leggere e resistenti, sono formate da due strati di alluminio con all'interno poliuretano espanso. Questo permette di dare struttura e resistenza, oltre che a proteggere dagli agenti atmosferici la finestra. Sono disponibili un intera gama di colori oltre che alla colorazioni legno che imitano perfettamente le striatura di questo materiale naturale.

Copyright © Gruppo Eco-casa 2011 P.iva 01888220991strony internetowe trustnet